giovedì 27 settembre 2007

A lezione dagli indovini

Il radar meteorologico del Monte Macaion (TN)
(fonte Meteo Webcam)


Copio/incollo dal sito del ufficio stampa della provincia di Bz, magari a qualcuno interessa (a me si per esempio, non e' detto che non ci vada):

Visita guidata al radar meteorologico sul Macaion

Osservare da vicino i segreti e il "lavoro" di un radar meteorologico: è la singolare proposta dell'Ufficio Idrografico della Provincia con la visita guidata - aperta a tutti - in programma domenica 7 ottobre sul Monte Macaion in alta val di Non. Iscrizioni entro martedì 2 ottobre.

Domenica 7 ottobre l'Ufficio Idrografico propone ai cittadini interessati una visita guidata al radar meteorolgico di Monte Macaion nel Comune di Fondo in val di Non). L’iniziativa è aperta a tutti, per chi ne avesse necessità è previsto un servizio navetta con pullmino.

Nella mattinata i tecnici delle Province di Bolzano e Trento, che assieme gestiscono il radar, ne illustreranno il funzionamento e le particolari applicazioni in ambito meteorologico. Il pranzo, a base di polenta e carne grigliata, sarà preparato dai NU.VOL.A. - Nucleo Volontari Alpini - a Malga Manzara con un piccolo contributo spese (circa 6-8 € a persona a seconda del numero di partecipanti).

Nel pomeriggio per chi è interessato sarà possibile rientrare attraverso i sentieri del bosco con il supporto informativo del personale forestale. Per motivi organizzativi è necessaria l'iscrizione entro martedì 2 ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la Rete civica all'indirizzo online www.provincia.bz.it/hydro/escursione_i.htm

Nessun commento:

Posta un commento