giovedì 28 febbraio 2008

Abbigliamento tecnico

Pietro, febbraio 1938, Ortisei

5 commenti:

  1. Altro che goretex :)

    ps: hai sentito della news? Vogliono fare una "bella" funivia che sale al rifugio Papa, in Pasubio!!!

    Sono pazzi.. è considerata Zona Sacra quella!!!!

    Misty

    RispondiElimina
  2. Misty, ho solo orecchiato ma non ho ancora approfondito. Mi informo poi ci faccio un post. Per quel che serve eh, ma male non fara'

    RispondiElimina
  3. Qualche anno prima e quel signore era coetaneo di mio nonno. Posso solo fare una considerazione da "quasi vecchio", dopo tanti anni di frequentazione della montagna in tutte le sue forme ed avendo anche "partecipato" alla contestazione del mondo dell'arrampicata negli anni '70, oggi mi sento un po' più vicino a "questo signore". Meno tecnologia, meno gradi (alcune volte quando leggo delle relazioni "moderne" francamente forse dovrei ripassare gli studi matematici), un po' più
    di paura dell'ignoto, allora ce ne era tanto. Oggi è tutto conosciuto in tutti i sensi. Ma non vi preoccupate è solo uno sfogo di un vecchio più che cinquantenne anche un po' rincoglionito.
    Guido

    RispondiElimina
  4. Francesca,
    non c'entra nulla con il post ma non sapevo come fare. Ho dato una occhiata alle tue foto sul tuo web. Irlanda.... che bello. 1990 girata in bicicletta, 1.700 km che bello riverdere alcuni posti in comune (Cork, Kerry. Dingle, Dublino). Scusa l'intrusione ma quegli anni abbiamo girato mezza Europa in bicicletta, in posti strani (Islanda, Norvegia, Cecoslavacchia), in modi strani e quest'anno si riprende, allora in due, adesso in tre, con una quindicenne in più, noi due con qualche acciacco in più ma sempre con lo stesso spirito.
    Guido

    RispondiElimina
  5. Guido, e' tornato dall'Irlanda un mio amico da non molto: non e' piu' nemmeno lei come ce la ricordiamo noi. Ti incollo uno stralcio di una sua mail:
    "Cliff of Moher, megacentro per turisti, 8 euro di parcheggio + entrata, un megabazar,
    400 persone alle 9 di mattino. Uccelli marini, manco l'ombra.
    Si paga per vedere quasi tutto, e caro.
    stanno costruendo ovunque e di tutto, case, autostrade, strade, cavi... si stanno svluppuando alla grande; paesini coi quartieri nuovi di cottage a schiera...
    Imo, l'irlanda che hai visto tu un c'è più"

    Non ha visto il nord, pero', il Donegal... dio mio non avranno rovinato anche il Donegal, spero!

    Spero che Irene riesca a vedere ancora qualcosa di bello prima che abbiano asfaltato tutto il pianeta e che le uniche montagne riamste siano le montagne di spazzatura.

    Scusa il pessimismo, ho appena letto che fanno un'altra funivia sul Catinaccio.

    RispondiElimina