sabato 23 agosto 2008

Buon w.e.

Qualcuno se ne va qui, vuotando, mi racconta desolata mia sorella, le strade della Romagna interna, le belle strade del fuori porta e dei piccoli borghi che fino a pochi anni fa la domenica sera erano piene di auto che tornavano a casa dalla gita in campagna. Adesso non c'è in giro nessuno, tutti in fila al centro commerciale.

Io invece me ne vado qui, poi probabilmente qui, poi vedremo.

Il primo dei "qui" è un rifugio con la bellezza di 8 (otto) posti letto. Telefonato oggi prenotando per domani, sabato, agosto, convinte di trovar pieno, invece il posto c'è. Annata grigia per i rifugisti, questa.

IMG_5841_2

Catinaccio

"Se vivrai secondo natura, non sarai mai povero; se invece vorrai seguire il variare delle opinioni umane, non sarai mai ricco."

Epicuro

Vabbe', a martedì, statemi bene :)

Controordine, compagni!

Questo è il meteo in zona or ora.

9-1

Dopo aver inutilmente atteso le schiarite promesse da meteotrentino, meteoaltoadige, meteononmiricordo... ci si legge mercoledì, fate i bravi nel frettempo :D

webcam4

1 commento:

  1. La sorella è deslata ma non tutto è negativo ;) e ringrazia caldamente chi preferendo i centri commerciali lascia liberi i prati. Se loro sono contenti buon pro li faccia, che noi ce la godiamo.
    Ieri a 10 minuti da casa in un posto che non nomino per tutelarlo dalle orde della spiaggia (anche se dubito fortrmente che i frequentatori di questo blog possano appartenere al genere vandalo)... abbiamo assistito alle battaglie e alla vita sociale di un esercito di gamberi di fiume, io con l'acquolina in bocca e il mio compagno che minacciandomi mi imponeva il giù le zampe difendendoli. Mentre si era lì tranquilli è passato a pochi metri un folto gruppo di aironi, ma la coppia di svassi che solitamente incontriamo in quei posti non si è fatta viva.
    Speriamo che continuino tutti ad andare alle Befane :)
    Peccato che i gamberi fossero della specie della Luisiana che ha ormai soppiantato la specie autoctona in molti dei nostri fiumi :'( Motivo in più per immaginarmeli volentieri in padella...mmm con qualche pomodorino spaccato a metà e un accenno d'aglio....mmm SLURP

    RispondiElimina