domenica 11 gennaio 2009

Red

DSC_6019_2

red1

Troppo indifferente ai crocchini e troppo lucido per essere randagio, finge di essere rispettoso ma mi arriva quasi in cucina dal passaggio aereo delle gatte.

Ci ha messo pochissimo a capire che e' un perfetto punto di osservazione della mangiatoia, e gli uccellini ci han messo pochissimo a capire che da lì è inoffensivo.

Nei fine settimana si vede poco, probabilmente sta acciambellato in grembo al suo convivente. Se lo dovessi trovare acciambellato sul mio letto, sarà un lunedì.

15 commenti:

  1. Cioè: dedurrai che è lunedì dal fatto che c'è Red sul letto? Jap style? ovvero "se questo è il Belgio deve essere venerdì" ?

    RispondiElimina
  2. Si dà il caso che oggi sia proprio lunedì ;)

    RispondiElimina
  3. bello bello...da qualche parte ho letto che "ogni gatto è un'opera d'arte"..

    ...io li amo tutti (i miei due un pò di più)

    RispondiElimina
  4. lo voglio anch'io quello, acciambellato sul mio letto.

    anche se mi pare più da balzo che da acciambellamento.

    RispondiElimina
  5. Che bello.
    Il nostro vecchio Paco, che vecchio non è proprio, ieri è tornato da un esame e preliveo bioptico da un veterinario. Ha un linfoma (tumore abbastanza diffuso nella specie felina. E' il secondo negli ultimi tre anni. Il primo è regredito, solo un po' di cortisone). Adesso vediamo la gravità del linfoma (aspetto gli esami). Il guaio o il bello è che se non fosse per il manifesto ingrossamento di un linfonodo, il vecchio Paco non da segni di nulla. Mangia, beve, dorme, usa la pensione al contrario dell'estate. Di notte dorme sulla caldaia e di giorno è fuori in giardino e nei campi a caccia di uccelli (ogni tanto, poche volte per fortuna, qualcuno risece a prenderlo). Speriamo che ce la faccia anche questa volta se non fosse, niente accanimento terapeutico, che viva la vita da "animale per quanto possibile selvatico", un po' come la sua famiglia umana che lo ha adottato. Comunque penso e spero abbia sinora vissuto una vita ancorchè breve ma da gatto felice. Ciao Guido
    P.S Gli animali in casa da noi han no avuto una vita felice molto intensa ma putroppo assai breve. Rock pastore tedesco selvaggio, peggio del padre umano (cioè io), vissuto intensamente solo 8 anni e morto sotto una macchina due giorni prima che nascesse Irene.

    RispondiElimina
  6. occhio che è rosso, e quindi più furbo degli altri gatti, questo qui un paio di uccellini riesce a farseli

    RispondiElimina
  7. in effetti i gatti sono esseri stupendi e molto furbi.:)

    per http://ritorni.splinder.com: guarda che una semplice operazione non è "accanimento terapeutico". E' semplicemente salvargli la vita.
    Accanimento si intende quando senza macchine, e intendo macchine per respirare, per esempio, l'animale muore.

    La mia ha subito due operazioni di quel tipo e dopo è stata più bella e più forte di prima.

    Se ne è andata 4 anni e mezzo dopo l'ultima per una cosa banale che ancora mi fa arrabbiare, un errore dei "bravissimi" e carissimi veterinari dove la portavo..

    RispondiElimina
  8. che non è né sabato né domenica, equipaje ;)

    (PS, non era giovedi'? :P)

    RispondiElimina
  9. Bersn, ancora non ci siamo, gli manca qualche lunedì :P

    RispondiElimina
  10. luca, il signorino, abbiamo scoperto, si chiama Pauli (paolino in tedesco), ha casa e famiglia dal mio nuovo vicino di orto col quale, per merito di Pauli, ho fatto finalmente conoscenza: rione felinamente unito, la mia tricolore ha reso umano anche quell'antipatico della villetta in piazza!

    RispondiElimina
  11. pare anche a me da balzo, Artemisia, ma deve allenarsi ancora un po': i merli finora gli fan marameo e beccano la mela sotto il suo naso. Ma si sta facendo, eccome!

    RispondiElimina
  12. I nostri animali, Guido, vivono sempre troppo poco, facciamo a tempo a perderne e ad addolorarci molte volte nel corso della vita :(

    RispondiElimina
  13. A volte, Oscar, mi chiedo se non mi abbiano presa per la loro allevatrice ufficiale di passeri!

    RispondiElimina
  14. Enrica, anche il mio Pixel l'ho fatto operare, perche' c'era speranza di vita, e cosi' è stato. Per la Minuz invece non c'era nulla da fare, concordemente col veterinario l'abbiamo lasciata vivere finche' non le e' stato troppo doloroso.

    RispondiElimina