mercoledì 18 marzo 2009

Dossier Carezza

DSC_6522_2r

Rosengarten/Catinaccio: Rotwand/Roda di Vael

Mi scrive Riccardo Dello Sbarba per segnalarmi sul suo blog un post di riepilogo della situazione relativa all'assalto degli impiantisti al Catinaccio e agli sviluppi della raccolta di firme contro il demenziale mega campeggio nella zona di Carezza.

Scrive Riccardo: "LE MILLE FIRME CONTRO IL CAMPEGGIO, LA DELIBERA FANTASMA, I NUOVI PROGETTI DELLA “LATERMAR CAREZZA SRL”, UNA CALDA ASSEMBLEA POPOLARE A NUOVA LEVANTE.

GRANDI MANOVRE ALL’OMBRA DEL ROSENGARTEN, MENTRE PER IL RICONOSCIMENTO UNESCO E’ COMINCIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA. DATE, IMPEGNI E CONSEGUENZE."

In giro tutto il dì, confesso candidamente di non averlo ancora letto anche se ho seguito con molta attenzione ciò che ne hanno scritto negli ultimi giorni i quotidiani, sempre con l'idea di parlarne diffusamente qui.

Per il momento lascio la parola a Riccardo, ne riparliamo a breve. Stay tuned.

Per rendersi conto bene della situazione attuale, qui la mappa di piste e impianti ad oggi presenti e funzionanti sotto il Catinaccio.

(ebbe' si, non si lavorerà sto granché a fare i liberi professionisti, soprattutto di questi tempi. Ma almeno si va a zonzo, che male non fa :P)

3 commenti:

  1. Non lo faccio quasi mai però visto l'argomento credo che sia utile segnalare:
    http://www.stopalconsumoditerritorio.it/
    http://www.eddyburg.it/
    http://www.decrescitafelice.it/
    Per chi volesse non solo approfondire ma forse anche cominciare a cambiare un po' lo stile di vita, consiglio qualche libro di Maurizio Pallante.
    Ciao
    Guido
    P.S. Sarai meno ricca in denaro ma molto più ricca nello spirito e ti assicuro è quello che conta

    RispondiElimina
  2. Grazie, Guido, eddyburg non lo conoscevo!

    (P.S.: per fortuna la casa c'e' e da mangiare pure, bimbi da mandare a scuola non ne ho, altrimenti sarebbero, scusa il francesismo, cazzi! Questa situazione fara' molte vittime, e purtroppo a rimetterci saranno i piu' deboli, come sempre. Diventeremo per forza virtuosi lasciando per strada pero' diversi cadaveri :( )

    RispondiElimina
  3. Francesca,
    scusa se uso il post per commentare delle situazioni private. Se vuoi sono molto più fortunato a 55 anni da dirigente un paio di anni fa, litigai con il mio CDA.Oggi non dirigo più nulla, il telefono suona un ventesimo rispetto a prima, però la mia pressione arteriosa è tornata NORMALE! Mi sono reinventato una vita lavorativa guadagno meno ma chi se ne frega. Sto di più con mia figlia e con mia moglie.Lo so sono un fortunato rispetto a chi vorrebbe continuare a lavorare e purtroppo non avrà neanche quello. Però credo che chi può, come mè, abbia il dovere oggi di fermarsi e cominciare a dire che si può vivere con meno ma meglio. Tu non eri ancora nata ma un po' di anni fa si diceva lavorare meno per lavorare tutti. Oggi si potrebbe cominciare a dire guadagnare meno per guadagnare tutti. Ciao Guido

    RispondiElimina