venerdì 31 dicembre 2010

2011

lamicia

Buon 2011 da sotto il piumino

Questo blog langue, la sua tenutaria si sta nonnapaperizzando: sempre più in casa, orto, monti e sempre meno davanti a una tastiera.

Ma scrivere richiede allenamento, meno si scrive meno si scriverebbe, si impoverisce il lessico, si diventa sciatti anche nel linguaggio, più superficiali nel pensiero quando non si deve render conto a un foglio di carta scritto e a chi eventualmente dovesse leggerlo.

A san Silvestro si fa l’elenco dei buoni propositi per l’anno nuovo. Per esempio: obbligare il neurone a fare ginnastica prima che si atrofizzi. E il blog è una buona palestra. Chissà che il mio esempio stani equipaje (tanti auguri, signora!), che non aggiorna le sue pagine da 178 giorni. E vogliamo parlare del gambero rotto, che ha superato i 200 giorni di silenzio? Per fortuna con lui ogni tanto ho un incontro ravvicinato con bicchiere di bianco annesso. Auguri anche a lui, alla sua simpatica compagna e al gamberetto.

Auguri ad Ana e a Nina, che a Bahia Blanca iniziano l’anno in costume da bagno; alle mie sorelle lontane, Vera e Milaklee; a Marzia, al sorriso della sua foto di oggi e ai suoi animali; a .mau. Anna e al simpatico duo; a quella testa matta di Oscar il cantagricoltore e ai suoi mitici ravanelli; a Enrica, alla sua cana e alla sua nuova avventura mediatica; a Tami: l’ultimo suo post fa ben sperare, auguri, tanti, che sia la volta buona!

Auguri alle Affamate Affannate sempre in giro per il mondo, ad Alberto Rossi e alla sua nuova casa, anche se è in un quartiere che frequento poco; auguri al mio concittadino Stefano, camminatore solitario; a luca sottosopra, a giovanni il furlan, a giampaolo e ai suoi buoni propositi che condivido. Alla Valverde e ai suoi mici, a Bersn e al suo Lagorai, che ne ha proprio bisogno di auguri!

Ad Andrea dell’Alpe di Siusi, che al momento non credo goda di grande silenzio; a Mario christomannos, a tutti quelli che non ho nominato, ai commentatori anonimi, agli amici che mi commentano in real life o mi bacchettano in chat, a Loriz che non posso linkare ma che spero di abbracciare presto, ai lettori silenziosi il numero dei quali mi lascia sempre stupita!

Buon anno a tutti voi lì fuori, a presto.